domenica 10 luglio 2011

Vecchia Roma

Nel cuore del quartiere Esquilino, un' antica trattoria (dal 1916) a due passi da Piazza Vittorio.

Basterebbe la sua celebre 'matriciana flambè' a renderla un must..
una padellata di bucatini alla matriciana rovesciata  e mantecata in una forma di pecorino romano scavata e accesa al flambè..il tutto sotto gli occhi dei commensali…una delizia per il palato e per la vista…
ma c'è molto altro…

Il menù spazia dal repertorio della cucina classica romana con antipasti, primi e secondi di carne e di pesce, alle pizze, sottili, come piacciono ai romani.

Interesante il menu degustazione a 25 euro che comprende un piatto (piccolo) di antipasti scelti dal carrello, uno dei due primi specialità della casa (la matriciana flambé oppure gli spaghetti alla Parmigiana flambé) 
un secondo a scelta fra la coda alla vaccinara e la trippa alla romana (oppure si può chiedere due mezze porzioni di coda e trippa ) , un contorno a scelta fra insalata o patate al forno, un dolce a scelta fra quelli disponibili, acqua, un quartino di vino, caffè ed amaro…

Nonostante il locale non sia piccolo, difficile trovare posto senza aver prenotato

Giudizio personale: da provare assolutamente la specialità della casa (matriciana flambè), per il resto nella media.

Prezzo medio 20-25 euro
Telefono: 06 4467143
Sito web: Vecchia Roma
Altre recensioni: tripadvisor

Indirizzo: Via Ferruccio 12, Roma

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.