mercoledì 13 luglio 2011

ChurrascariaToro Seduto




Scoperto tramite un coupon preso tempo addietro…uno di quei posti nei quali non entreresti mai di spontanea volontà…ma la curiosità di provare una churrascheria Brasiliana ci ha reso arditi..
Poi l'offerta era di quelle buone…un coupon da 25 euro (invece che 50) valido per due persone, comprendente un buffet di antipasti e contorni brasiliani 'a volontà',  mix di carne, sempre a volontà. e per finire un dolce.
Bevande escluse.
Il locale non è malaccio…certo niente che resti archiviato fra i ricordi  buoni…ma tutto sommato passabile. 
Aria condizionata..con la canicola che c'è in città…un punto a suo favore.
Il buffet si presentava abbastanza ricco, dalle banane fritte alla zuppa di fagioli neri (tenuta in temperatura da un fornelletto)  e riso bianco, dagli gnocchi con una salsa alle erbe ad un risotto verde, sempre con salsa alle erbe, dai burritos (sottiletta e prosciutto cotto) alle crocchette di patate, per passare  ad un paio di frittate, una con i fagioli, l'altra non identificabile se non dopo un'autposia…e a tanti altri stuzzichini e paste fredde.
Purtroppo, la quasi totalità delle cose di qualità medio bassa e soprattutto datate.
Il pensiero è stato…ci rifaremo con la specialità della casa…è una churrascheria..la carne sarà….
E invece no!
Per carità…porzioni discrete…un piatto con due spuntature di maiale,due cosce di pollo e due salsiccette…e poi, estratti direttamente dalla spada nella quale erano infilati, portata tra i tavoli dal cameriere,  una specie di saltimbocca, un pezzo di arista, dichiarata dal cameriere, altrimenti irriconoscibile , al rosmarino, e una fettina di manzo…ma tutto stracotto…o per meglio dire…strariscaldato  (la sensazione era che la cottura carne fosse addirittura antecedente al buffet) , duro , insipido (a parte il manzo che aveva un timido accenno di sapore)  e di qualità medio bassa.
Il dolce, non male, una specie di pan di spagna al cocco.
In conclusione…per 25 euro in due  (più due per la bottiglia d'acqua), si ha la possibilità di mangiare 'abbastanza'…ma pietanze di bassa qualità, e tranne qualche eccezione, poco gustose.
Se avessimo pagato il prezzo pieno…vabbè…mi autocensuro!

Prenotazione: sul coupon c'è scritto obbligatoria, ma il locale era mezzo vuoto...

Giudizio personale:  mediocre
Prezzo medio 20-25 euro
Telefono: 06 7814789 
Sito web:  non disponibile
Altre recensioni: 2spaghi

Indirizzo: Via Lidia 40, Roma






Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.