lunedì 11 luglio 2011

Da Bucatino

Un'istituzione a Roma, nel cuore del rione Testaccio.
Se nel nome c'è il destino…i bucatini alla matriciana non possono che
essere il simbolo stesso del locale.
Serviti in un piatto scodella, sono un'arma micidiale per camicie e vestiti…
non a caso, su richiesta i camerieri forniscono un simpatico bavaglino da apporre
a protezione degli indumenti.
Da provare gli anche altri piatti tipici della cucina romana, i rigatoni con la pajata, gli spaghetti con le vongole ,il maialino al forno con le patate, la coda alla vaccinara e  gli antipasti al carrello di ogni tipo.

Essendo sempre affollato (anche di turisti) è consigliata la prenotazione.

Un altro discorso è il parcheggio essendo il locale in una zona a traffico limitato…si consiglia di parcheggiare in zona Porta Portese (oltre la porta, a partire da via Portuense) e poi fare due passi a piedi attraversando il Tevere  (utile anche per digerire dopo il mai leggerissimo pasto…)

Giudizio personale: senza infamia e senza lode

Prezzo medio 20-25 euro
Telefono: 06 5746886
Sito web: Da Bucatino
Altre recensioni: tripadvisor

Indirizzo: Via della Robbia 84/86 Roma


Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.