lunedì 11 luglio 2011

Antica Birreria Peroni

Frenquento la Birreria Peroni (vicino Piazza Venezia) da anni..e periodicamente, nonostante la coda a volte interminabile che bisogna fare per avere un posto, la chiassosità a volte esagerata che ti rende quasi impossibile parlare con chi hai di fronte al tuo tavolo, sento la necessità di tornarci.
E' un concentrato di tutto ciò che è Roma nell'immaginario dei turisti, e nei cuori dei romani doc.
Il chiasso, il disordine, l'insolenza dei camerieri (mai offensiva ma sarcastica e giocosa…non bisogna essere troppo permalosi...) , le pietanze, un misto fra le più classiche della tradizione romana e  quelle di una altrettanto classica birreria teutonica, formano un concentrato unico.

Da provare del ricco e variegato menu, a parte i classici fritti e primi piatti, alcune peculiarità, giusto per citarne solo alcune,  tipo 'lo spaccafegato'  ..(garantisco…un giorno non basta per digerirlo!) l'arrosto misto Peroni, lo stinco di maiale con i fagioli all'uccelletto, il gulash e le uova alla tzigana.
C'è poi tutto il capitolo Wrustler….ce ne sono di ogni tipo e misura…
Se poi si chiede il Wrustler speciale…be…normalmente viene portato in corteo dal
cuoco ed i camerieri, tra gli applausi le risate e le foto degli altri commensali…

Lascio il piacere di scoprire di cosa si tratta a chi ancora non lo conosce! :-)

Per gli amanti della birra…una parola sola: Peroni gran Riserva!

E' possibile prenotare..ma comunque si viene accodati quando ci si presenta.

Giudizio personale: un must a Roma!

Prezzo medio 15-20 euro
Telefono: 06 6795310
Sito web: Antica Birreria Peroni
Altre recensioni: tripadvisor

Indirizzo: Via S. Marcello 19,  Roma






Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti relativi ai post e si assume il diritto di eliminare o censurare quelli non rispondenti ai canoni del dialogo aperto e civile. Salvo diversa indicazione, le immagini e i prodotti multimediali pubblicati sono tratti direttamente dal Web. Nel caso in cui la pubblicazione di tali materiali dovesse ledere il diritto d'autore si prega di avvisare via e-mail per la loro immediata rimozione.